sfondo

 

Regolamento per il pernotto 2022

 

Esistono 3 rifugi con il nome Duca degli Abruzzi, vi preghiamo di controllare che sia quello che cercate. Noi siamo nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga (questo errore succede spessissimo). Il rifugio è raggiungibile solo a piedi ed è posto a 2388 mt, sulla Cresta della Portella.

Essendo alta montagna controllate bene le previsioni meteo (compreso il vento).

L’area aquilana del Gran Sasso è una zona carsica, non ci sono sorgenti o fonti dove potersi approvvigionare lungo la maggior parte dei percorsi, inclusa la zona del rifugio. È possibile però acquistare acqua in bottiglia.

Il rifugio è dotato di un unico bagno (ha un sistema di smaltimento con vasca imhoff, è quindi vietato introdurre carta igienica, fazzoletti, assorbenti e simili onde evitare la rottura dell’impianto) e non è possibile fare la doccia. L’acqua del rubinetto non è potabile.

A causa della situazione Covid ancora in atto e delle particolarità del territorio in cui è situato il rifugio, abbiamo dovuto adottare degli accorgimenti per la stagione 2022. Vista l’impossibilità di poter igienizzare correttamente le attrezzature (generalmente in dotazione), gli ospiti dovranno portare obbligatoriamente: sacco a pelo e ciabatte personali e dovranno utilizzare la mascherina negli ambienti in comune.

ORARI

colazione: dalle ore 7 alle ore 8

pranzo: dalle 12 alle 16

cena: alle ore 19:30

spegnimento luci: alle ore 22

silenzio: dalle ore 22 alle ore 7

check in: dalle ore 10:30 alle 11:30 oppure dalle 16 alle 19

check out: entro le 9:30

La mezza pensione comprende: la cena (primo, secondo con contorno e dolce, escluse le bevande), il pernottamento e la colazione.

Per poter usufruire degli sconti bisogna esibire la tessera al rifugio (no scann, no foto) con il bollino aggiornato all’anno corrente.

Per confermare la prenotazione bisogna effettuare una caparra di 15€ a persona per notte entro le 48h dalla suddetta.

Tutte le informazioni su come prenotare, cancellare ed altro lo trovate sul sito alla pagina prenotazioni.

In caso di intolleranze o esigenze alimentari avvisare con almeno tre giorni di anticipo dal soggiorno.

È possibile lasciare il bagaglio in deposito per un massimo di 48h.

Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0862-1956147 / +39-3475255250

 

Creative Commons License © 2009 Rifugio Duca degli Abruzzi.